sabato 12 novembre 2016

COSI' PARLO' ... @NOMFUP!
Inserisci un commento


In quel tempo.
Era il 17 gennaio 2013 alle ore 12:12 quando un certo @nomfup scrisse un tweet premonitore.
Ma chi è costui? Sarà un nuovo profeta?! Macchè!
Dietro l'account @nomfub c'è un signore che si chiama Filippo Sensi infatti su Wikipedia su di lui si scrive che:
- nel gennaio del 2010 ha fondato Nomfup, un noto blog dedicato alla comunicazione politica, in particolare britannica e statunitense
- a gennaio 2014, dopo l'avvento di Matteo Renzi a segretario del PD è stato nominato capo ufficio stampa del PD e portavoce di Renzi, nonché direttore responsabile di YouDem. Il suo ruolo di spin doctor per Renzi è stato paragonato a quello di Alastair Campbell per Tony Blair

E quando Renzi, poco tempo dopo, divenne Presidente del Consiglio, chi nominò suo portavoce nonché capo ufficio stampa? Sì proprio lui, il Dr. Sensi Filippo!

D'altronde come farsi sfuggire un profeta di tal portata?!
Nel frattempo qualche "furbetto" del M5S che aveva sicuramente letto la profezia, nel mese di Aprile del 2014 tramite l'On. Cancelleri presentò una proposta di Legge che prevedeva l'abolizione di Equitalia (vedi Proposta di Legge M5S abolizione Equitalia).
Ma quel Governo che si portò in casa il profeta, non solo bocciò la proposta di legge ma la contestò sonoramente (chissà come mai!).
D'altronde la profezia parlava chiaro e "qualcuno" avrà pensato "come? Mi sono appena insediato e questi sono già qui a pronti a sbattermi giù e si vogliono prendere il paese per dieci anni? Eh no, non si fa così!".
Così, a distanza di 2 anni e mezzo e a ridosso di un importante esame per il Governo, ecco rispuntare l'abolizione di Equitalia ma questa volta a proporlo è quello stesso Governo che nel 2014 si era da poco insediato.
Il Decreto, in questa formulazione, attua appieno la profezia: non solo prevede la chiusura di Equitalia ma anche una definizione agevolata che prevede di non pagare la mora.
Siamo davvero avanti anni luce rispetto alla formulazione del 2014 fatta dal M5S: si vede proprio che il "profeta" è responsabile della comunicazione!
Scusate se ve lo dico cari signori del M5S ma i jolly non basta averli ma bisogna saperli giocare bene!

Il primo passo è stato fatto ed ora non ci resta che aspettare i prossimi dieci anni per vedere se la profezia si avvererà?! O forse no!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento