mercoledì 22 aprile 2015

RIMBORSI IRPEF SOPRA I 4000 EURO - IL CIELO SI FA CUPO
2 commenti

L'atteggiamento di qualche San Tommaso "finchè non vedo non ci credo" ahinoi si sta rivelando quello giusto anche in questo caso. Purtroppo dopo l'euforia iniziale stanno arrivando i primi segnali cupi: CAF e commercialisti che non si vogliono prendere la responsabilità di presentare modelli 730 precompilati con modifiche ma soprattutto, notizia del SOLE 24 ORE del 22 aprile 2015, la stessa Agenzia delle Entrate, accortasi dei numerosi errori inizia a mettere le mani avanti sui rimborsi sopra i 4.000 euro. In buona sostanza sta dicendo che anche nei casi previsti dalle circolari, i rimborsi non arriveranno a LUGLIO o AGOSTO bensì entro il 7 febbraio 2016 come previsto dalla modifica approvata lo scorso Dicembre 2014 all'art.1 comma 587 della Legge 27 dicembre 2013 n.147 in cui si stabilisce che il rimborso dovrà avvenire "non oltre il settimo mese successivo alla presentazione". 
Sembra quindi svanire la possibilità di avere i rimborsi in busta paga a LUGLIO! 
Ma siamo ancora solo all'inizio, stiamo a vedere e soprattutto teniamo alta l'attenzione!
Il gioco inizia a farsi duro e quindi iniziamo a giocare duro anche noi!

2 commenti:

  1. Ciao, sono Angela da Prato e ancora non ho ricevuto i rimborsi del 2013...e' uno scandalo. Una famiglia che ha speso tante energie per ristrutturare la sua unica casina, non puo' non contare sulla cifra del rimborso. Sono andata tante volte all' Agenzia delle Entrate emi dicono sempre "ci dovremmo essere"....forse mi stanno prendendo in giro? Posso sperare che entro maggio ricevero' il bonifico tanto Atteso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ne so, l'Agenzia dice di voler chiudere i rimborsi del 2013 prima che si apra la questione del 2014. Che dire? Speriamo!

      Elimina

Grazie per il tuo commento