mercoledì 25 marzo 2015

MALPENSA EXPRESS fermata Busto Arsizio - La battaglia continua ...
1 commenti

Ritorno sull'argomento .... 
ebbene dopo la mia dichiarazione di una politica lontana dalle esigenze del territorio (vedi post) , arriva la replica del Presidente del Consiglio di Regione Lombardia che dichiara che un paio di fermate si possono anche ripristinare (leggi articolo Provincia VARESE).


Mentre il Sindaco di Busto Arsizio GIGI FARIOLI
ma anche il resto della politica cittadina, decide di non rilasciare dichiarazioni (forse perchè è già iniziata la campagna elettorale?), al contrario la gente comune (la BASE) continua a gridare la propria indignazione tramite il Comitato Pendolari che resta fermo sulla posizione di ripristinare tutte le fermate per evitare discriminazioni tra i pendolari ed a documentare sulla Pagina FB e sul profilo TWITTER fotografie in cui si vedono treni pieni negli orari dei pendolari e treni praticamente vuoti fuori dalle fasce orarie cd protette.



VS



La mia opinione da cittadino:
dove sta il rispetto per i pendolari che si vedono passare, senza fermarsi, un preno praticamente vuoto? #NNVABENE
che senso ha non far fermare un treno che sta viaggiando praticamente vuoto? #NNVABENE
Dove sta, in questo caso, il risparmio per Trenord? #NNVABENE
Chi rimborserà il biglietto ai pendolari che si vedranno soppressa la corsa #NNVABENE
Perchè sacrificare i pendolari, coloro che vanno al lavoro, per EXPO? #NNVABENE

ma anche da esponente del NCD

Leggiamo in rete fortissime critiche all'operato, in particolare di NCD e quindi del Presidente del Consiglio Regionale:
Ci hanno puntato il dito contro come se questa scelta fosse tutta da attribuire a NCD mentre, voglio solo ricordare, che l'assessore Sorte, competente in materia, è di FI: #NNVABENE
Quando abbiamo dichiarato che qualche fermata poteva restare, c'è stata una levata di scudi come se stessimo facendo l'elemosina: #NNVABENE
Ora che diciamo che c'è ancora spazio per ulteriori fermate da mantenere, le vogliono tutte e ci accusano ! #NNVABENE

Dico anche che se è vero che Regione Lombardia gioca il doppio ruolo di azionista e mediatore, in questa situazione, NCD ha anche una grande opportunità che non può farsi sfuggire: far prevalere l'interesse del popolo all'interesse economico (che ancora non ho capito ma va beh!) appropriandosi, a questo punto a ragione, i meriti di aver contribuito fattivamente al fianco della gente riacquistando così quella fiducia degli elettori che ora, invece, è fortemente compromessa!




#INSIEME #VABENE
#FABENE

1 commento:

  1. #nnvabene che non si abbiamo informazioni accurate sull'argomento. Qualcosa ho trovato su www.orarimalpensaexpress.com ma in generale poche info!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento