venerdì 27 maggio 2016

QUARTIERI ... AL CENTRO
Inserisci un commento



Busto Arsizio e i suoi quartieri hanno urgente necessità di un RILANCIO!
Negli ultimi 20 anni la nostra città ha perso centralità, servizi, imprese e credibilità. In particolare negli ultimi cinque anni l’identità di Busto Arsizio è stata compromessa da politiche di basso profilo che la Lega ha sistematicamente perseguito cancellando qualsiasi visione di sviluppo del territorio e di rafforzamento delle espressioni della comunità.
Noi vogliamo restituire un FUTURO AI QUARTIERI della nostra città con un modo nuovo di governare, che assicuri reale ascolto e partecipazione dei cittadini, il coraggio dell’innovazione contrapposto alle logiche della vecchia politica. Per ripartire servono valori di riferimento forti e un metodo di lavoro nuovo che tracci obiettivi chiari e definisca azioni concrete per raggiungerli in tempi certi.
Essere VICINI ai cittadini significa metterli in condizione di poter esprimere le proprie richieste e proposte in luoghi a loro funzionali anche a livello territoriale. Per questo si avvieranno dei RIFERIMENTI DI QUARTIERE e si ridarà linfa e vitalità all'iniziativa di ogni quartiere sulle attività culturali, sociale e sulle specifiche necessità di ogni realtà. I quartieri sono luogo prioritario dove sviluppare percorsi partecipativi virtuosi e in cui recuperare il senso civico e il senso dell'azione disinteressata per il bene collettivo.
Ogni quartiere tornerà ad essere CENTRO dell'azione amministrativa con percorsi di riqualificazione e trasformazione da condividere con gli stessi residenti.
Dall'ascolto dei quartieri, già iniziato durante la campagna elettorale, con i "tour dei quartieri" INSIEME alla gente che abbiamo incontrato per strada, abbiamo definito le priorità per ciascun quartiere che nei prossimi giorni pubblicherò sul mio blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento